Finnicella delle Crose

“Finny”

26/11/1999 - 17/05/2012

Propr: Renata Bonino

Ciao Finny, buon viaggio.

Te ne sei andata all’improvviso, inaspettatamente e senza disturbare, come sempre nella tua vita.

In questo periodo dell’anno il giardino esplode nella sua bellezza prepotente . I cespugli di rose sono pieni di fiori e il fior d’angelo è un trionfo di petali bianchi. L’erba è di un verde intenso e gli uccellini volano da una parte all’altra senza sosta ,indaffarati fra i nidi .E in mezzo a tutto ciò tu amavi dormire, allungata e  pigra ,abbandonata  al sole. Anche oggi ti ho trovata così: gli occhi sereni e il corpo disteso nel sonno, un sonno profondo da cui non sono bastate questa volta  le mie carezze leggere per svegliarti.

Svegliarti senza spaventarti, era questo il “nostro gioco” e ti ci avevo abituato da quando eri piccola piccola, da quando mi accorsi, scricciolo di pochi giorni, che eri sorda, che non avresti mai sentito i miei rimbrotti ma neppure tutte le parole piene d’amore che avrei voluto sussurrare alle tue  orecchie. Ti accarezzavo piano . E tu ti svegliavi serena aprendo prima un occhio e poi l’altro , ancora piena di sonno ma già pronta al gioco, alla pappa, ad uscire  in giardino. A vivere appieno la tua vita.

Un mondo fatto di silenzio il tuo ma sai,  mi sono sempre chiesta se non era meglio del nostro così caotico e inutilmente rumoroso. Hai vissuto serena nella tua diversità. Hai imparato tante cose. Mi hai insegnato tante cose!

Ecco, ora ripongo tutti i nostri ricordi in un cassettino della mia memoria ,pronta a riaprirlo ogniqualvolta ti sentirò troppo lontana e tu sarai di nuovo con me , come sempre, un po’ timida, un po’ impacciata ma felice.

Ciao Finny, buon viaggio.

Renata

Galleria
153.jpg DSC_6662.JPG A 1 settimana...
Categorie
Contatti
Renata Bonino Pessina
Via Riboli 17/1 
16033 Lavagna (GE)
Tel.-Fax. 0185/320173
Cell. 335/7017649


Anna Tritto & Domenico Leo
Ravenna
Cell. 335/6812277
Weblinks
  • C.A.D.
  • ENCI
  • F.C.I.
  • Purina Pro Plan
  • Sito AnimaliCuccioli